Domenica 10 aprile si terrà la manifestazione dedicata alla mobilità lenta
Domenica 10 aprile SlowUp Ticino festeggerà il suo decimo anniversario. In occasione della manifestazione le seguenti strade di S. Antonino saranno chiuse al transito motorizzato dalle 10 alle 17: via Pedemontana, via delle Scuole, via Campo sportivo, via Industrie, via Lischedi, Stradonino, via Curtone e via Gaggioletti. Saranno possibili degli attraversamenti in alcuni punti del percorso, secondo le indicazioni del personale presente e prestando la massima attenzione. In nessun caso sarà possibile circolare con mezzi motorizzati lungo il percorso della manifestazione. Gli automobilisti sono invitati a seguire le indicazioni degli addetti presenti sul percorso e alla massima prudenza. In caso di preventivato utilizzo di veicoli a motore durante la chiusura sui tratti stradali sopra indicati si invita la popolazione a posteggiare il giorno precedente al di fuori del percorso.
Durante la manifestazione si attueranno diversi blocchi delle linee di trasporto pubblico Tpb con conseguente soppressione di molte fermate dell’AutoPostale a causa delle molte chiusure stradali nel Bellinzonese. Per raggiungere le località di Cadenazzo o Giubiasco si dovrà far capo alla linea treno Tilo e Ffs.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.sbb.ch, www.autospotale.ch, www.arcobaleno.ch, oppure le app di Ffs e Arcobaleno. Maggiori informazioni sulla manifestazione possono essere ottenute consultando il sito internet www.slowUp.ch/ticino oppure telefonando allo 091 682 74 20. Per urgenze nel corso dell’evento: Tel 091 850 82 71.