Economia

Swisscom: Leggera crescita dell'utile

18 agosto 2016
|

Nonostante la forte concorrenza il fatturato di Swisscom è cresciuto dello 0,2% attestandosi a 5,77 miliardi. La principale società di telecomunicazioni elvetica ha infatti registrato un utile di 788 milioni di franchi nel primo semestre, contro 784 milioni nello stesso periodo dello scorso anno (+0,5%). 

Il margine operativo lordo (Ebitda) è cresciuto del 4,4% (+94 milioni) a 2’227 milioni di franchi grazie in particolare a Fastweb: oltre a un buon risultato operativo, l’azienda italiana ha ottenuto un indennizzo di 55 milioni di euro da Telecom Italia nel quadro di un accordo extragiudiziale.

"Malgrado la forte concorrenza siamo riusciti a conservare il livello del fatturato e degli utili e a crescere nelle offerte combinate e nei collegamenti TV. Il settore delle soluzioni nel segmento Grandi Aziende ha il vento in poppa", ha commentato il Ceo Urs Schaeppi. (Ats) 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔