Economia

Swatch non ridurrà l'occupazione, parola di Nayla Hayek

I fratelli Nick e Nayla Hayek
23 maggio 2017
|

Swatch ha la "ferma intenzione" di mantenere i posti di lavoro, nonostante il periodo difficile che sta attraversando l’industria orologiera, e non vuole esercitare "una pressione malsana" su partner commerciali e clienti. Lo ha detto la presidente del consiglio di amministrazione (Cda) Nayla Hayek, nel suo discorso davanti a 3465 azionisti riuniti in assemblea a Grenchen (Soletta).

Swatch si rifiuta di "lasciarsi andare a una mentalità da fine del mondo e di cedere al catastrofismo globale", ha aggiunto l’imprenditrice 66enne. "Ciò che conta non è solo il risultato, è il progetto e la realizzazione".

L’anno scorso la società con sede a Bienne (Berna) ha visto l’utile scendere del 47% a 593 milioni di franchi, a fronte di un giro d’affari in calo dell’11% a 7,6 miliardi. Cifre che hanno avuto un impatto sugli azionisti, che si sono visti corrispondere un dividendo di 6,75 franchi (azione al portatore) e 1,35 franchi (azione nominativa): con una contrazione del 10% che – secondo Nayla Hayek – va relativizzata alla luce della diminuzione del risultato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔