#mentredormivate

Quello che è successo mentre dormivate 

I cittadini protestano dopo la morte di Freddie Grey
20 aprile 2015
|

Usa, afroamericano muore dopo arresto, accuse alla polizia  

Ennesimo caso che rilancia le roventi accuse alla polizia americana di brutalità contro i neri: Freddie Grey, un afroamericano di 25 anni è morto in un ospedale di Baltimora una settimana dopo essere stato ferito durante l’arresto da parte di quattro agenti per motivi che ancora non sono stati resi noti. Non è chiaro invece come Grey sia stato ferito. Né se gli agenti che hanno eseguito l’arresto siano bianchi o meno. La polizia non ha diffuso informazioni in merito. 

Afghanistan, attacco a commissariato, tre agenti uccisi 

L’attacco durato quasi dieci ore di militanti armati al commissariato del primo distretto di polizia di Lashkargah, capoluogo della provincia meridionale afgana di Helmand, si è concluso con la morte di tre agenti e l’uccisione di due membri del commando. Secondo una ricostruzione dell’operazione, un gruppo di cinque militanti con false divise della Polizia locale afghana (Alp) si sono presentati ieri sera verso le 19 locali davanti all’ingresso del commissariato. Due di essi si sono fatti esplodere, mentre tre sono riusciti a penetrare all’interno. Nessun movimento, compresi i talebani, ha per il momento rivendicato l’attacco. 

 

Taiwan, scossa magnitudo 6,6 in mare 

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 è stata registrata alle 9:43 ora locale (le 3:43 in Svizzera) al largo della costa est dell’isola di Taiwan. Secondo i rilevamenti dello United States geological survey (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 28,9 km di profondità ed epicentro 71 km a sudest della città costiera di Sùao. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔