#mentredormivate

#MentreDormivate

10 marzo 2017
|

Spari in un bar di Basilea e assalto alla stazione di Düsseldorf

E’ un 36enne con problemi mentali originario dell’ex Jugoslavia e residente in Germania l’uomo arrestato ieri per aver aggredito con un’ascia la folla nella stazione di Düsseldorf: sette feriti tra cui due donne, quattro in gravi condizioni; esclusa al momento l’ipotesi terrorismo. A Basilea due persone sono state uccise e una gravemente ferita da due uomini che hanno sparato in un bar, per poi fuggire: anche in questo caso viene escluso il terrorismo islamico.

Corea del Sud, la presidente rimossa dall'incarico. Scontri a Seul

La Corte costituzionale sudcoreana ha approvato l’impeachment per la presidente Park Geun-hye, che decade dal suo incarico: è stata responsabile della "fuga di molti documenti riservati" e la sua confidente-sciamana Choi si è "immischiata in affari di Stato", spiegano i giudici. A Seul scontri tra polizia e sostenitori della presidente rimossa: morto un manifestante.

Bus sovraffollato precipita per 400 metri, almeno 26 morti in Nepal

Un autobus con a bordo una settantina di passeggeri è precipitato in un burrone ieri sera nel Nepal centro-occidentale, con un bilancio provvisorio di almeno 26 morti e 41 feriti. Lo riferisce oggi il quotidiano Himalayan Times. Nella sua pagina online, il giornale riferisce che l’incidente è avvenuto nell’area di Khalanga del distretto di Jajarkot quando il veicolo, partito da Khalanga City e diretto a Khara, è uscito di strada in un tornante precipitando in un burrone per 400 metri. La polizia ha riferito che sono in corso le indagini per risalire alle cause dell’incidente, segnalando tuttavia che l’autobus era sovraffollato e procedeva ad alta velocità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔