#mentredormivate

#MentreDormivate

27 febbraio 2017
|

'Vince La La Land' anzi no. Pasticcio agli Oscar

«E il premio per il miglior film va a... ». Poi una lunga pausa, durante la quale Warren Beatty scruta più volte il foglietto che ha appena estratto dalla busta. Spiegherà poi che non si è trattato di una trovata per aumentare la suspance, ma di un vero dubbio. E a ragione, perché 'La La Land' – il nome del film scritto sul cartoncino – non aveva vinto. La scoperta è però avvenuta ormai a discorsi annunciati, quando sul palco sono intervenuti gli assistenti di scena della kermesse. A quel punto è parso chiaro a tutti che qualcosa non andava. «Ha vinto Moonlight – ha annunciato uno dei produttori di 'La La Land' – no non è uno scherzo. Ha proprio vinto Moonligh (dettagli). 

Niente da fare per 'Ma vie de courgette', il film del vallesano Claude Barras candidato quale miglior film d'animazione. Ha vinto Zootropolis della Disney. 

Trump, pronto a tagliare sull'ambiente mentre vuole incrementare le spese per la difesa

Forti incrementi delle spese per la difesa, rilevanti tagli ad altre agenzie, compresa quella per la protezione dell’ambiente (Epa), mantenimento della sicurezza sociale, di Medicare e altri programmi di aiuti sociali federali: sono alcune delle linee guida della prima proposta di budget del presidente americano Donald Trump, secondo alcune fonti dell’amministrazione citate da media Usa. Il piano si basa su una crescita economica del 2,4%, leggermente superiore alle attuali proiezioni ma sotto il 3% promesso dal tycoon in campagna elettorale.

Profanato cimitero ebraico a Filadelfia, è il secondo episodio

Un cimitero ebraico di Filadelfia è stato profanato, a meno di una settimana da un episodio analogo successo in Missouri. Circa un centinaio di pietre tombali sono state danneggiate. La polizia ha aperto un’inchiesta. Il portavoce del ministro degli esteri israeliano, Emmanuel Nahshon, ha definito la notizia «scioccante e fonte di preoccupazione» ma ha aggiunto di avere «piena fiducia» nel fatto che le autorità Usa individueranno e puniranno i colpevoli. Nei giorni scorsi Donald Trump aveva condannato gli episodi di antisemitismo verificatisi negli ultimi tempi in America, compresa una serie di minacce bomba contro centri ebraici. Una presa di posizione ritenuta tardiva da più parti, dopo le ambiguità della campagna verso il Klu Klux Klan e i suprematisti bianchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔