#mentredormivate

#MentreDormivate

17 febbraio 2017
|

Il sostituto del consigliere per la Sicurezza nazionale dice no a Trump

Scelto da Trump come consigliere per la Sicurezza nazionale al posto di Michael Flynn, il viceammiraglio Robert Harward avrebbe declinato l’offerta. Secondo alcuni fonti, un possibile motivo sarebbe legato al fatto che Harward aveva posto come condizione quella di portarsi il suo team. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe dell’ennesima tegola per l’amministrazione Trump.

Intanto Flynn avrebbe mentito all’Fbi, negando di aver discusso delle sanzioni con l’ambasciatore russo. Il presidente Usa annuncia intanto per la prossima settimana un nuovo bando sull’immigrazione, 'su misura' della decisione della Corte d’appello che ha sospeso il primo.

La Cia avrebbe spiato i canditati delle elezioni francesi 2012

Tre ordini specifici della Cia che prendono di mira il Partito socialista (Ps), il Front National (Fn) e l’allora partito gollista di Sarkozy, l’Ump. Sono quelli rivelati da Wikileaks in un comunicato. Lo spionaggio, stando al sito, riguardava anche gli ex candidati socialisti Martine Aubry e Dominique Strauss Kahn. La Cia – secondo Wiklileaks – ordinava di raccogliere informazioni, fra le altre cose, sulle strategie elettorali di partiti e candidati, sullo sviluppo dei dibattiti interni, sui finanziamenti, sui programmi politici ed economici, sui rapporti con gli altri Paesi europei e con gli Stati Uniti. Secondo quello che scrive Wikileaks, gli ordini della Cia erano "classificati" e circoscritti "solo a occhi americani" per via della "sensibilità di amici nei confronti di amici".

Morto l'artista Kounellis, uno dei massimi esponenti dell'arte povera

È morto ieri a Roma all’età di 80 anni Jannis Kounellis, pittore e scultore tra i massimi esponenti dell’arte povera. Nato in Grecia, viveva nella Capitale da quando aveva 20 anni. Qui esordì nel 1960 con la sua prima mostra personale; nel 1972 partecipò per la prima volta alla Biennale e divenne poi un artista noto in tutto il mondo, esponendo in diversi continenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔