#mentredormivate

#MentreDormivate

16 settembre 2016
|

Gli Usa chiedono 14 miliardi a Deutsche Bank

Gli Stati Uniti chiedono a Deutsche Bank un risarcimento record di 14 miliardi di dollari nell’ambito di una disputa legale legata alla crisi dei subprime, che fu elemento scatenante della crisi economica nel 2008. Secondo fonti a conoscenza del dossier, Deutsche Bank non intende cedere alla richiesta. Si prospetta quindi l’avvio di un negoziato tra le autorità americane e la banca tedesca.

Primo volo commerciale del "mini" razzo europeo Vega

Il volo, dalla base europea di Kourou nella Guyana Francese, è il primo commerciale del lanciatore dell’Agenzia spaziale europea (Esa). Tutti i cinque satelliti a bordo sono dedicati all’osservazione della Terra: quattro fanno parte della costellazione Terra Bella, una società sussidiaria di Google, mentre il quinto è PeruSat-1, il primo satellite peruviano, sviluppato dalla Ads per l’agenzia spaziale peruviana Conida. I satelliti sono disposti nell’ogiva – di fabbricazione svizzera –, grazie alla nuova versione del dispositivo di adattamento Vespa (Vega Secondary Payload Adaptor) realizzato dalla dall'italiana Avio, pure alla base del progetto Vega.

Clinton torna, Trump si dice ora convinto che Obama sia nato negli Stati Uniti

Hillary Clinton si scaglia contro il rivale Donald Trump, durante il suo secondo intervento pubblico nel giorno del rientro in campagna elettorale dopo la pausa imposta in seguito al malore accusato la scorsa domenica e la diagnosi di polmonite. In particolare la candidata democratica, parlando al galà del Congressional Hispanic Caucus Institute a Washington, ha accusato il tycoon di "intolleranza" e lo ha attaccato perché ancora non intende ammettere che il presidente Barack Obama è nato negli Stati Uniti, come lo stesso candidato repubblicano ha sottolineato in una intervista con il Washington Post.

Jason Miller, il consigliere per la comunicazione del candidato repubblicano, in una nota diffusa dopo che l’argomento è tornato alla ribalta, è corso ai ripari, sottolineato che Donald Trump è adesso convinto che Barack Obama sia nato negli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔