#mentredormivate

#MentreDormivate

31 agosto 2016
|

Aleppo, ucciso il capo propaganda Isis, ispiratore degli attentati in Europa

Il capo della propaganda dell’Isis e ispiratore dei "lupi solitari" Abu Mohammad al-Adnani, è stato ucciso di mattina presto vicino ad Aibab, in Siria, mentre era in viaggio fra la capitale del Califfato, Raqqa, e Aleppo, e insieme a lui sono stati uccisi altri 5 jihadisti. È quanto scrive il Site, il sito che monitora l’estremismo sul web, che ha captato dei post. Il Site segnala anche che gruppi simpatizzanti dell’Isis si stanno mobilitando sul web con l’hashtag #martyrdom_Sheikh_Adnani e stanno diffondendo le sue frasi che incitano i lupi solitari ad attaccare l’Occidente. (Ats) 

Terra sempre più bollente

Mai, nell’ultimo millennio, la Terra si è riscaldata ai ritmi di oggi. È il capo dei climatologi della Nasa Gavin Schmidt a dirlo – interpellato dal quotidiano britannico Guardian – osservando che è "molto improbabile" che il mondo riesca a rimanere entro un limite di aumento di temperatura di 1,5-2 gradi come concordato nel dicembre scorso alla Conferenza mondiale dell’Onu sul clima a Parigi da 195 paesi. Luglio scorso è stato in assoluto il mese più caldo da quando sono iniziate le rilevazioni strumentali della temperatura e ha segnato il decimo mese consecutivo di aumento record per cui, secondo Schmidt, c’è "il 99% di probabilità" che il 2016 stabilirà un nuovo record annuale sul termometro dopo quelli del 2014 e 2015 diventando l’anno più caldo dal 1880, cioè da quando si è iniziato a registrare le temperature. (Ats) 

Usa, Fbi recupera email della Clinton forse legate all'attacco del 2012 a Bengasi

Tra le migliaia di email non consegnate dall’allora Segretaria di Stato Hillary Clinton e recuperate dall’Fbi, circa 30 potrebbero essere legate all’attacco dell’11 settembre 2012 contro il consolato USA a Bengasi, dove morirono l’ambasciatore e altri tre americani. Lo ha reso noto il Dipartimento di Stato, che ha chiesto tempo sino alla fine di settembre per esaminare le email, e accertare se alcune di esse contengano informazioni classificate, prima che siano divulgate. (Ats) 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔