#mentredormivate

#MentreDormivate 

25 agosto 2016
|

Terremoto centro Italia: altra notte da incubo, dalla mezzanotte oltre 60 scosse 

Proseguono a decine le scosse di terremoto tra Lazio, Marche e Umbria dopo il violento sisma che ieri ha devastato Reatino e Ascolano. Solo dalla mezzanotte se ne sono registrate oltre 60 di magnitudo 2 o superiore. Una nuova scossa di di magnitudo 4.5 è avvenuta alle 5:17 con epicentro tra Accumoli, nel Reatino, e Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione nei territori di Marche e Lazio. Secondo i dati dell’Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità.

Kabul, terroristi attaccano l'università americana: Per ora 13 morti 

Sale ad almeno 13 morti il bilancio delle vittime dell’attacco all’Università americana d’Afghanistan (Auaf) a Kabul, fra cui sette studenti e cinque membri delle forze di sicurezza, e 39 feriti. Lo riferisce oggi in un tweet l’agenzia di stampa Pajhwok. A queste vittime si deve aggiungere un numero ancora imprecisato di terroristi, entrati nel campus ieri sera dopo l’esplosione di un’autobomba che ha aperto un varco nella fortificazione del recinto universitario.

https://twitter.com/pajhwok/status/768675929644228608 

Dopo la Brexit, Farage vola da Trump e si 'unisce'  allo show 

Nigel Farage è comparso sul palco a Jackson, in Mississippi, accanto al candidato repubblicano per la presidenza Usa Donald Trump. Un intervento, ha spiegato lo stesso Farage, "per raccontare la storia della Brexit". La notizia che il politico britannico avrebbe affiancato Trump durante l’evento di Jackson era comparsa nei giorni scorsi sui media britannici ed era rimbalzata negli Stati Uniti, dove tuttavia non aveva trovato conferma ufficiale.

https://twitter.com/ianbremmer/status/768606780188418048 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔