#mentredormivate

#MentreDormivate

22 agosto 2016
|

Rio Addio, la cerimonia di chiusura è un carnevale 

Addio Rio, arrivederci a Tokyo 2020. La cerimonia di chiusura al Maracanà ha segnato la chiusura dell’Olimpiade 2016 con una festa multicolore improntata ai ritmi e ai costumi del Carnevale e al tema della saudade (malinconia, nostalgia) con molti fuochi d’artificio e scuole di samba in campo. Rio ha poi passato il testimone alla prossima edizione dei Giochi, tra quattro anni in Giappone. (Dettagli e Gallery)

https://twitter.com/ParaguayTVHD/status/767498552394321921 

Aleppo, la strage è infinita 

Quando ancora la foto del piccolo Omran Daqneesh, coperto di sangue e polvere ma vivo, continua a fare il giro del web e dei social network, in Siria non si fermano le bombe né le stragi di civili. Anche ieri si sono contate le vittime, almeno 25, in un bombardamento sui sobborghi di Orm al Kobra e Kafar Halab nella martoriata provincia di Aleppo, diventata la città simbolo del massacro siriano. Sedici morti – riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani – sono civili, e tra questi, ancora una volta, due bambini. Come Omran, o come il suo fratellino Ali che non ce l’ha fatta. La tregua di 48 ore per consentire di portare aiuti umanitari alla popolazione di Aleppo, invocata dall’Onu e accettata dalla Russia, appare quindi sempre più lontana. 

Prince aveva in casa una piccola farmacia di pillole contraffatte

Delle pastiglie di fentanyl trovate nella residenza di Prince a Paisley Park una decina circa si trovavano in un camerino ma la maggioranza erano in bottiglie di vitamina C e aspirine, nascoste in una valigia e in alcune borse, compresa una che Prince portava spesso con sè. Lo riferisce l’Ap citando un investigatore sotto anonimato. La fonte ha sottolineato che la star non aveva alcuna prescrizione per sostanze del genere nello stato del Minnesota nei 12 mesi prima della sua morte. Gli investigatori stanno investigando come Prince ha ottenuto quelle droghe. (Ansa) 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔