#mentredormivate

#MentreDormivate

15 giugno 2016
|

Usa, chiuso il sipario sulle primarie, Clinton e Sanders contro la minaccia Trump

Le primarie democratiche sono finite. Hillary Clinton ha incassato la vittoria di Washington D.C., capitale americana, ma ora l'obiettivo è fare di tutto per evitare l'ascesa di Trump. Per questo l'unione delle forze tra Clinton e Sanders è necessaria. I due si sono incontrati subito dopo la vittoria di Hillary, intrattenendosi per più di un’ora e mezza, convenendo oltre che sulla minaccia Trump, anche su numerosi argomenti, come l’aumento dei salari, l’eliminazione dalla politica di denaro non dichiarato e la riduzione dei costi per i college. Entrambi hanno convenuto di continuare a lavorare sull’agenda condivisa.

Giappone, dimissioni per il governatore di Tokyo

Il governatore di Tokyo Yoichi Masuzoe, implicato in uno scandalo sull’uso improprio di fondi pubblici, ha annunciato le sue dimissioni. Lo anticipa l’agenzia Kyodo News, citando fonti vicine all’assemblea di Tokyo che si apprestava a votare una mozione di sfiducia contro il governatore. Masuzoe, 67 anni, era stato eletto nel febbraio 2014 con l’appoggio del partito Liberal Democratico attualmente alla guida del governo, ed è uno dei principali sostenitori dei giochi olimpici del 2020 che Tokyo si prepara ad ospitare. 

Orlando, prima del Pulse, il killer era entrato in un altro locale gay (molto più capiente)

Il killer di Orlando, Omar Mateen, aveva visitato anche un altro locale gay di Orlando, il Revere che ha chiuso i battenti giovedì scorso, poco prima della strage del Pulse. Il proprietario del locale, Micah Bass, ha confermato all’Fbi che Omar Mateen ha visitato il locale varie volte. Bass ha contattato le autorità dopo aver riconosciuto Omar in televisione. Bass è stato interrogato in queste ore e le autorità gli hanno chiesto di conservare tutti i video di sorveglianza. Il Revere aveva una capienza di 750 persone, più del Pulse. "Se avesse voluto uccidere più persone avrebbe avuto senso fermarsi qui", afferma Bass sottolineando che uno dei suoi ex dipendenti è fra le vittime della strage. (Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔