#mentredormivate

#MentreDormivate

19 ottobre 2015
|

La Cina rallenta ulteriormente la crescita economica

Rallenta ancora la crescita economica della Cina, che nel terzo trimestre del 2015 è scesa a +6,9%, la più bassa dal 2009. I dati, diffusi dall’Ufficio centrale di statistica di Pechino, indicano che il paese potrebbe non raggiungere l’obiettivo prefissato di una crescita del 7% per il 2015. La media dei primi tre trimestri di quest’anno è del 6,96% e gli economisti ritengono difficile che la situazione cambi in modo sostanziale nel quarto trimestre. Molti osservatori ritengono che il governo, che ha già abbassato per cinque volte i tassi d’interesse dallo scorso novembre, prenderà nuove misure espansive nei prossimi mesi. Per trovare una crescita dell’economia cinese così bassa bisogna risalire al primo trimestre del 2009, quando fu sentito l’impatto della crisi finanziaria globale. Il rischio ora è che la crescita debole generi disoccupazione e proteste popolari. (Ats)

Londra, arrestato per aver avvelenato quattro giovani

Un uomo di 40 anni di una cittadina intorno a Londra è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso col veleno quattro giovani, trovati morti fra il giugno 2014 e il settembre 2015. Lo ha reso noto Scotland Yard ieri sera, riferisce il sito del Guardian. L’uomo abita a Barking, a est di Londra, e i cadaveri sono stati trovati lì. Le vittime erano tutti maschi e avevano dai 21 ai 25 anni. L’indagato comparirà oggi davanti al giudice. (Ats)

Usa, scoperto serial killer degli anni '80

La polizia dell'Oregon, negli Stati Uniti, ha scoperto un serial killer di prostitute degli anni Ottanta, facendo luce grazie a nuove tecnologie su quattro casi di omicidio che erano rimasti irrisolti all'epoca. Homer Lee Jackson, 55 anni, di Portland, con recedenti per furto con scasso e armi, è stato arrestato giovedì dalla Cold Case Unit della polizia dello stato, riferisce Fox News sul suo sito. Jackson è accusato di aver ucciso Angela Anderson, 14 anni, Essie Jackson, 23 e Tonja Harry, 19, nel 1983 e Latanga Watts, 29, nel 1987. Le vittime si prostituivano in strada in un quartiere commerciale. Jackson, Harry e Watts furono strangolate e i loro corpi ritrovati all'aperto. Non è chiaro come fu uccisa Anderson: il suo corpo fu ritrovato nella camera da letto di una casa sfitta.
La Cold Case Unit dell'Oregon aveva ripreso in mano i casi irrisolti 18 mesi fa. Analizzando i reperti con nuove tecniche, non disponibili negli anni Ottanta, gli investigatori si sono convinti che i quattro delitti di prostitute fossero riconducibili allo stesso assassino. Con ulteriori indagini sono risaliti a Homer Lee Jackson. (Ansa).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔