Bellinzona

Le stelle del tennis volano a Bellinzona

Anche Adrien Bossel in campo
20 settembre 2016
|

Sabato 24 settembre si svolgerà al centro sportivo di Bellinzona un evento di alto contenuto tennistico organizzato da PSsport in collaborazione con il Tennis Club della capitale. Per l’occasione si potranno ammirare le doti di giocatori di fama mondiale e, contemporaneamente, di quattro fra i migliori giocatori ticinesi del momento.

Tra gli atleti di spicco figurano lo svizzero Adrien Bossel, vittorioso nel doppio di coppa Davis giocato proprio lo scorso fine settimana contro l’Uzbekistan, Filippo Volandri (ex numero 25 al mondo di singolare), David Marrero (ex numero 5 al mondo di doppio e vincitore dei Barclays ATP Tour Finals nel 2013) e Ruben Ramirez Hidalgo (ex numero 50 al mondo di singolare). Assieme a loro ci saranno quattro talenti ticinesi: Susan Bandecchi, KimFontana, Remy Bertola e Gabriele Currlin.

Chi lo vorrà, a partire dalle 10 potrà misurare la propria velocità al servizio, stabilita tramite un moderno sensore disponibile per l’occasione, e magari vincere uno dei premi in palio. Dalle 14 inizio dell’esibizione con le semifinali di singolo.

Agli spettatori (gratis sotto i 5 anni) verrà chiesto un contributo di 10 franchi che saranno devoluti in beneficenza alla fondazione Greenhope (Fondazione a scopo benefico che coinvolge e sensibilizza la comunità sportiva nella lotta contro il cancro infantile). I biglietti possono essere acquistati al Tennis club sin d’ora o il giorno dell’evento oppure all’Hotel & Spa Internazionale di Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔