Bellinzonese

I Verdi confermano le alleanze per le elezioni di aprile

Il candidato per il Municipio Ronnie David
16 gennaio 2017
|

È stata ratificata ieri dall’assemblea generale della Sezione dei Verdi del Bellinzonese e valli la candidatura di Ronnie David, consigliere comunale di Bellinzona, sulla lista congiunta con socialisti e comunisti per il Municipio della nuova Bellinzona. Durante l’assemblea svoltasi ieri pomeriggio all’ex Stallone di Bellinzona è stata inoltre eletta la nuova coordinatrice sezionale in sostituzione di Daniele Bianchi, che ha rimesso il suo mandato dopo quattro anni di coordinamento. Si tratta della bellinzonese Erika Franc, biologa indipendente e madre di due bambine. Attiva da tanti anni all’interno dei Verdi, anche a livello cantonale, Franc ha ricoperto questo ruolo già in passato.

A proposito della nuova città, è stato approvato anche il programma che verrà portato avanti durante le elezioni del prossimo aprile. I Verdi intendono concentrarsi in particolare su temi riguardanti la pianificazione e la mobilità sostenibile, ma non solo. Il programma spazierà infatti anche su altri temi, toccando argomenti che non sono prettamente ambientalisti, ma che hanno comunque a che vedere con l’agire pubblico, come aspetti economici e di promozione del turismo.

Per quanto riguarda le candidature al Consiglio comunale della città aggregata, è stato confermato che i Verdi correranno assieme ai Verdi liberali. Finora si contano complessivamente circa 25 nomi, ma la lista completa dei candidati verrà conclusa e presentata soltanto tra qualche giorno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔