Culture

I Coldplay fra israeliani e palestinesi

Coldplay
11 gennaio 2017
|

Destano grande interesse in Israele le voci secondo cui la band britannica dei Coldplay progetta un “concerto per la pace” senza precedenti nel suo genere. Infatti l'evento dovrebbe radunare decine di migliaia di fan sia israeliani e sia palestinesi. Ieri queste anticipazioni sono state smentite dai Coldplay, eppure secondo i media locali i preparativi proseguono egualmente, in forma discreta, nell'intento di organizzare nel novembre 2017 due concerti per un pubblico misto israelo-palestinese.

Alla base di queste voci vi sarebbe una visita segreta condotta nel novembre scorso da Chris Martin nella zona del Mar Morto. La star dei Coldplay ha poi escluso che l'evento musicale possa avere luogo a Massada, perché il pubblico palestinese dovrebbe superare diversi posti di blocco. Una zona ideale potrebbe essere invece un'oasi desertica vicina a Gerico, facilmente raggiungibile da israeliani e palestinesi.

La emittente israeliana Canale 10 ha reso noto che impresari locali cercano ancora di realizzare il concerto e che si sta cercando di raccogliere fondi affinché - se esso avesse luogo - i biglietti fossero venduti ad un “prezzo politico”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔