Locarnese

FFS, la stazione di Locarno rimessa a nuovo

(Samuel Golay)
19 settembre 2017
|

L'edificio della stazione di Locarno sarà oggetto di un ampio intervento di restauro. Il Centro viaggiatori riaprirà i battenti nella primavera del 2019 e accoglierà i clienti in un'atmosfera aperta e invitante. Nel novembre 2017 la biglietteria sarà spostata al lato sud della stazione; i lavori per la costruzione della struttura provvisoria che la ospiterà iniziano già il 19 settembre 2017. Da novembre 2017 alla primavera del 2019 i viaggiatori saranno serviti in una struttura provvisoria al lato sud dell'edificio della stazione. Anche durante la fase di costruzione sarà offerta l'intera paletta di servizi.

L'edificio della stazione è monumento nazionale e risale al 1877. Durante i lavori le FFS rinnoveranno completamente lo stabile e lo riporteranno al suo antico splendore. Il nuovo Centro viaggiatori sarà ubicato al pianterreno, godrà di molta luce e accoglierà i clienti agli sportelli aperti. L'inizio ufficiale dei lavori è fissato per il 6 dicembre 2017.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔