#mentredormivate

Cosa é successo mentre dormivate 

Bernie Sanders sfiderà Hillary Clinton
30 aprile 2015
|

Usa 2016, Bernie Sanders "correrò per vincere" 

"Ho viaggiato nell’ultimo anno in per il Paese per vedere se c’era il sostegno per una battaglia contro i privilegi dei più ricchi. Sono arrivato alla conclusione che questo sostegno ci sia. E correrò per vincere": con queste parole, rilasciate in un’intervista a Usa Today, il senatore democratico Bernie Sanders, 73 anni, annuncia di fatto la sua candidatura per la Casa Bianca. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore. Rappresentante dell’ala liberal del partito, è il primo a sfidare Hillary Clinton. 

Cernobyl, spento incendio 

L’incendio boschivo nella zona di esclusione della centrale nucleare di Cernobyl "è totalmente spento". Lo fa sapere l’agenzia ucraina Unn, citando il Servizio statale di emergenza. 

Brasile, scontri polizia-docenti 

Violenti scontri tra forze dell’ordine e professori delle scuole statali a Curitiba, in Brasile: i manifestanti, al terzo giorno consecutivo di sciopero, sono stati bersaglio di proiettili di gomma e lacrimogeni da parte del battaglione anti-sommmossa della polizia militare dopo aver tentato di irrompere nell’assemblea legislativa. Si calcolano tra i 50 e i 100 feriti nei tafferugli, secondo i media locali. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔