Balerna

Con Rignam più cibo e meno spreco. Il primo evento si è svolto a Balerna

20 aprile 2017
|

L'Associazione Rignam presieduta da Samanta Fakhy ha organizzato mercoledì a Balerna il suo primo evento di sensibilizzazione. Grazie alla disponibilità di molti Denner satelliti ticinesi, Rignam ha raccolto alimenti gastronomici invenduti o in scadenza, tutti ancora entro la data di vendita, ma che per motivi di mercato vengono venduti con grandi sconti e preparato una sfiziosa cena per una trentina di commensali. Lo chef  Claudio Panzeri, titolare del Crotto dei Tigli di Balerna, si è messo a disposizione con il suo team a dimostrare come sia possibile, con questo cibo, presentare pietanze succulenti. Tra gli ospiti, anche il sindaco di Balerna Luca Pagani e altre personalità del mondo dello spettacolo o che organizzano eventi a livello nazionale e cantonale.

Quello tenutosi a Balerna è il primo di una lunga serie di eventi grazie ai quali RiGnam vuole dimostrare come per le economie domestiche potrebbe essere interessante acquistare merce alimentare ancora valida, ma in scadenza, offerta dai Denner satelliti a prezzi scontati e elaborare dei pasti succulenti per i propri famigliari. Questo per contribuire a spendere meno in famiglia e per evitare che merce ancora ottima venga gettata senza remore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔