Chiasso

Chiasso, il Plr suona la carica per 'riconfermare una maggioranza liberale-radicale storica'

(Benedetto Galli)
13 gennaio 2016
|

Bruno Arrigoni (municipale uscente), Luca Bacciarini, Sonia Colombo-Regazzoni, Mariano Musso (presidente sezionale) e Barbara Vannin. Sono questi i candidati al Municipio di Chiasso che l'assemblea del Plr ha ratificato in serata. I candidati sono stati salutati e incoraggiati dalConsigliere di Stato Christian Vitta e dal presidente cantonale Rocco Cattaneo. “Dovete fare squadra dentro le liste per confermare questa maggioranza liberale-radicale storica”, sono state le parole di Vitta. Mentre Cattaneo ha sostenuto che "gli avvicendamenti sono sempre un po' rischiosi ma quando c'è il rischio ci sono anche delle opportunità”. Da parte dei candidati è stato assicurato il massimo impegno per difendere le posizioni acquisite. “Dobbiamo mantenere almeno due municipali e fare una bellissima votazione per il consiglio comunale”, è stato l'obiettivo lanciato dal presidente della Commissione Cerca Davide Capoferri. L'uscente Bruno Arrigoni ha infine affermato di “essere a disposizione per qualsiasi incarico, anche quello di sindaco”.

Presentata anche la lista per il Consiglio comunale. Una lista dove figurano 18 volti nuovi, 16 donne e 10 giovani. Gli uscenti che sollecitano un nuovo mandato sono 15 (su 20). Ecco l'elenco, in ordine alfabetico, dei candidati: Roza Anastasova, Viktoria Anastasova, Matteo Arnaboldi, Luca Bacciarini, Walter Baumgartner, Sergio Bernardi, Paolo Bosshard, Christian Bruccoleri, Ester Camponovo, Gabriella Candolfi, Davide Capoferri, Maria Teresa Capoferri, Fabrizio Chiappini, Carlo Coen, Sonia Colombo-Regazzoni, Claudia Crimi, Martina Croci, Antonio D’Incecco, Raffaella Fonsdituri-Sabino, Marco Franzini, Laura Frigerio, Isabella Gambetta, Daniele Godenzi, Saverio Jam, Alessandra Medici-Bianchi, Davide Molteni, Mariano Musso, Claudio Ortelli, Francesco Pfahler, Rosetta Ritter, Alice Simoni, Laura Stoppa, Daniel Tomic, Antonio Vaghi, Barbara Vannin e Paolo Zürcher.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔