Economia

Bruno Piatti Sa è fallita – Cancellati 250 posti di lavoro

14 settembre 2017
|

Il tribunale distrettuale di Bülach (Zurigo) ha decretato oggi il fallimento del fabbricante di cucine Bruno Piatti Sa. Lo indica l’azienda sulla sua pagina internet, precisando che i suoi beni verranno al più presto venduti. In tutto sono interessati 250 posti di lavoro, riferisce la 'Handelszeitung'.

La moratoria concordataria era stata avviata il 28 luglio e si è conclusa il 30 ottobre. In marzo era stata annunciata la soppressione di 60 dei 300 impieghi.

Sulla pagina web l’impresa invita i collaboratori a due incontri informativi che si terranno martedì 19 e mercoledì 20 settembre presso la sede di Dietlikon.

Bruno Piatti Sa si è unita nel 2012 a Foster per creare Afp Küchen. Dal 2014 è filiale del gruppo tedesco Alno, in crisi da anni e la cui situazione è precipitata durante l’estate quando i negoziati con potenziali investitori e creditori sono falliti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔