Bellinzona

Attenzione al pitone, 'rimedi artigianali' nel palazzo

22 maggio 2017
|

È ancora uccel di bosco Sahib, il pitone scappato dall'appartamento situato al terzo piano di un palazzo a Bellinzona. L'esemplare, un maschio di circa 20 anni lungo un metro e venti, non si sa dove sia finito, creando così sentimento d'inquietudine tra gli inquilini dello stabile.

A tal punto che alcuni di essi hanno deciso di armarsi dei metodi più artigianali (ma evidentemente funzionanti) per non ritrovarsi sgradite sorprese in bagno. Sull'edizione odierna del Blick sono state raccolte alcune testimonianze. A partire dall'inquilino che – per fugare ogni dubbio – ha deciso di posare un masso sulla copertura del gabinetto. Che il pitone possa sbucare dai sanitari è infatti una delle paure più ricorrenti. Un timore che, da padre di un bambino, arriva evidentemente a togliere il sonno.

La testata ha sentito inoltre il presidente della Società protezione animali di Bellizona (Spab) Emanuele Besomi il quale ha affermato che il pitone probabilmente non si trova più nel palazzo. Questo anche in considerazione del fatto che i Servizi comunali hanno effettuato ampie verifiche. L'ipotesi più plausibile – ha inoltre spiegato – è che si trovi già nelle canalizzazioni della città. In quei luoghi la temperatura è più mite e ci sono topi. Insomma, in quelle situazioni potrebbe vivere ancora per anni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔