Economia

Assicurazioni Generali esclude fusione con Axa

13 settembre 2016
|

Il presidente della direzione di Generali, Philippe Donnet, ha escluso piani di fusione con Axa parlando a una conferenza a Monte Carlo. "Non abbiamo intenzione di fonderci con Axa", ha detto il Ceo della società assicurativa italiana, secondo quanto riferisce Bloomberg.

Donnet ha dichiarato che la compagnia assicurativa è concentrata sull’implementazione delle proprie strategie il più velocemente possibile e che potrebbe considerare delle acquisizioni se potessero accelerare tale implementazione.

Le ricorrenti voci sul mercato di mire della francese Axa per Generali hanno trovato impulso la scorsa settimana, quando è emerso che la connazionale Société Générale ha una quota del 4,17% nella compagnia del Leone alato. SocGen ha solo spiegato di detenere la partecipazione dopo operazioni realizzate per conto dei propri clienti nell’ambito delle attività di mercato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔