Locarnese

Apre agli agenti pistola in pugno

(©Ti-Press/Carlo Reguzzi)
25 giugno 2017
|

Sabato, poco dopo la mezzanotte, a Locarno, due agenti della Polizia comunale sono intervenuti in un appartamento di una palazzina in piazzetta dei Capitani per una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica. La scena che si sono trovati davanti, però, era ben altra. L'inquilino dell'appartamento, un 46enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese, ha aperto, infatti, la porta di casa impugnando una pistola carica e minacciando i poliziotti. Questi ultimi gli hanno intimato di gettare a terra l'arma, cosa che l'uomo ha fatto, quindi sono riusciti a immobilizzarlo.

La perqusizione dell'abitazione ha poi permesso di trovare un'altra pistola e munizioni, che sono state sequestrate. Il 46enne è stato interrogato e di seguito denunciato al Ministero pubblico per violenza o minaccia contro funzionari e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore generale Antonio Perugini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔