Economia

Apple punta all'iCar

22 luglio 2015
|

Si compongono sempre di più i tasselli del progetto auto di Apple. La società di Cupertino ha assunto Doug Betts che fino all’anno scorso guidava la divisione qualità di Fca (Fiat Chrysler Automobiles) e, secondo il Wall Street Journal, starebbe creando un team ’ad hoc’ per questo settore.

Insieme a Betts, fa infatti notare il Wsj, Apple ha assunto Paul Furgale, ricercatore europeo che lavora su progetti di auto senza conducente.

Nei mesi scorsi Apple ha strappato a Tesla diversi dipendenti per creare un suo team interno composto di circa mille persone che lavora al progetto Titan: così si chiamerebbe il progetto dell’iCar secondo indiscrezioni.

Il Ceo Tim Cook ha messo alla guida del gruppo Steve Zadesky un veterano del design del prodotto ed ex ingegnere di Ford. Ma l’ingresso di Betts, sottolinea il Wall Street Journal, rappresenta la prima assunzione di un esperto di manifattura e produzione di auto.

Per il Wsj, con una riserva di denaro che supera i 200 miliardi di dollari, Apple starebbe raggiungendo Google e altre aziende hi-tech nella corsa alla creazione di prodotti e applicazioni per automobili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔