Economia

Altra multa per Credit Suisse negli Usa: 84,3 milioni

1 febbraio 2016
|

Credit Suisse pagherà una multa di 84,3 milioni di dollari (86,0 milioni di franchi) negli Stati Uniti, ha annunciato ieri la Commissione americana per i titoli e gli scambi (Sec).

L’importo sarà utilizzato per archiviare le indagini sulle cosiddette dark pool, le piattaforme di scambio di titoli private e alternative alle borse ufficiali. Oltre alla multa inflitta a Credit Suisse Securities (Usa), la Sec ha sanzionato anche la filiale americana della banca britannica Barclays Capital Inc che dovrà pagare 70 milioni di dollari. In un comunicato, la Commissione informa che si tratta delle penalità più elevate mai ordinate in inchieste concernenti le attività di brokeraggio alternative. Nel dettaglio, Credit Suisse ha accettato di pagare una multa di 30 milioni di dollari alla Sec, altri 30 milioni all’Ufficio del procuratore generale di New York e ulteriori 24,3 milioni per altri motivi alla stessa alla SEC, per un totale di 84,3 milioni di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔