Archivio

Al via la 22esima operazione di Nez Rouge Ticino, che in dicembre viaggerà aiutando Bondo

19 novembre 2017
|

Nez Rouge Ticino, per voce del suo presidente René Grossi, comunica che ha partire dal prossimo 1 dicembre  saranno attivi i servizi di riaccompagnamento per chi non se la sentisse di guidare fino a casa, per qualsiasi motivo (stanchezza, medicamenti, alcool e altro). Verrà portato a casa il proprietario del veicolo, con la sua stessa auto, assieme ai suoi amici se sono sulla strada del rientro.

 Nez Rouge sarà attivo tutti i venerdi e sabato dalle 22 alle 2. Giovedi 7 dalle 22 alle 2. Il 31 dicembre dalle 24 alle 6.

 “Veniamo a prendervi in tutto il Ticino e nei Grigioni italiano e vi portiamo su tutto questo territorio – spiega Grossi – . La nostra centrale operativa come tutti gli anni sarà a Rivera, al centro Protezione civile. Quindi bisogna calcolare un certo tempo di attesa. Per usufruire del servizio, occorre telefonare allo 0800 802 208. Quest’anno la nostra associazione a deciso di devolvere 20 centesimi per ogni chilometro percorso durante il mese di dicembre a Bondo; quindi chi si farà riaccompagnare a casa dai nostri volontari contribuirà ad aumentare questo importo. La somma verrà consegnata alla sindaca del Comune della Bregaglia il 4 gennaio 2018. Ricordiamo inoltre che siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari, chi volesse aiutare il prossimo una serata all’anno, può mandare una mail a info@nezrougeticino.ch oppure chiamare lo 079 740 00 41 dopo le 18 per ricevere tutte le informazioni del caso”.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔