laRegione
la-ficcanaso-la-ferragni-e-la-seconda-gravidanza
(Keystone)
ULTIME NOTIZIE Ticino7
Ticino7
9 ore

Tic. Scatti, smorfie e altre prove di comunicazione

Un periodo di stanchezza, uno stato di prolungata tensione, ed ecco che una palpebra inizia a muoversi per conto suo. Perché?
Ticino7
9 ore

Confinamento. Per te, ma non per tutti

Chiudere tutto, aprire tutto. Fate un po' come vi pare, ma vedete di non complicarmi troppo la vita (di quella degli altri mi frega meno...)
Ticino7
12 ore

La montagna capovolta (una storia di sopravvivenza)

"La notte non dà tregua e quando sbuca il mattino tutto sembra tremolare e i larici svengono..."
Ticino7
13 ore

Manuela Bieri: io, loro e ciò che sarà

Un'esistenza piena come gli scaffali di una libreria. E poi, quando meno te lo aspetti, ecco il battito di una nuova vita. E il viaggio continua.
Ticino7
20 ore

Ridere con gli occhi

Prima, quando erano arrabbiati, c'era sempre la vecchia cuffia da bagno rossa della nonna da indossare (e si capiva l'aria che tirava). Ma i tempi sono cambiati...
Ticino7
1 sett

Ricordando Giovanni Boggini

"Un buon formaggio lo senti prima che diventi formaggio. Lo senti con le mani e col naso. Come ci si arriva, a parole, non te lo so spiegare”.
Ticino7
1 sett

QAnon: i complottisti e Donald Trump

Immaginate i Clinton e Obama a capo di una setta satanista, con divi del cinema, il Papa e il Dalai Lama. No, non è la trama di un film...
Ticino7
1 sett

Di bronchi e shampoo

Se non ti cambi le mutande ogni giorno, ripeteva sempre mia nonna, come farai il giorno in cui ti porteranno in ospedale?
Ticino7
1 sett

Per capire il Kosovo

Il paese che esiste per alcuni, ma non per altri. Dove i ponti diventano muri e la storia non si dimentica
Ticino7
1 sett

La pandemia e le strategie asettiche

La mascherina è fondamentale per proteggersi e proteggere gli altri. In molti, invece, pare si stiano dimenticando delle loro manine
Ticino7
2 sett

This War of Mine: quando i videogiochi entrano a scuola

I 'serious games' possono essere utilizzati per studiare temi importanti come la storia e la guerra. Sta succedendo in Polonia con un gioco davvero originale
Ticino7
2 sett

Erminio Ferrari e il valzer per un amico

Pubblichiamo un racconto dall'ultimo libro del giornalista e scrittore morto in montagna mercoledì scorso: una storia di amicizia, cime, musica e tutto il resto
Ticino7
17.10.2020 - 11:350

La Ficcanaso, la Ferragni e la seconda gravidanza

La già lunga lista di “cose che dobbiamo imparare da Chiara Ferragni”, si è arricchita, qualche giorno fa, di un nuovo importantissimo capitolo

Pubblichiamo un contributo apparso su Ticino7, allegato del sabato a laRegione.

La già lunga lista di “cose che dobbiamo imparare da Chiara Ferragni”, si è arricchita, qualche giorno fa, di un nuovo importantissimo capitolo. Chiara e il marito Fedez hanno annunciato la seconda gravidanza, postando una foto del figlio Leone con un’ecografia in mano. Da allora, ogni giorno, uno di noi si sveglia, scorre Instagram e paragona la pancia di Chiara Ferragni a circa quattro mesi di gravidanza con quella propria post parmigiana.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Our family is getting bigger 💖🙏🏻 Leo is going to become a big brother 😍

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Oltre agli immancabili commenti di chi aveva già capito da settimane (“lo dicevo io, che quel décolleté generoso era sospetto!”), la disclosure ufficiale ha dato il via a quelli che al tempo dei dvd avremmo chiamato “contenuti extra”. Con un’operazione di regia e di organizzazione impeccabile, Chiara e Federico ci hanno raccontato, ogni giorno, un pezzetto di quella storia che hanno tenuta segreta per oltre due mesi. Il momento della scoperta, durante una trasferta a Lecce per seguire la sfilata di Dior, con Federico che mostra il test di gravidanza alla telecamera (con il logo oscurato perché certe pubblicità non si regalano) e riprende in diretta la reazione della moglie. Lei piange, voi pensate che la camicetta di Dior che ha assistito all’annuncio del risultato merita davvero l’investimento di qualche stipendio.

Giorni dopo arriva l’annuncio al clan Lucia-Ferragni radunato al completo per le vacanze in Sardegna. La famiglia obbediente si mette davanti alla telecamera con la scusa di fare un balletto per Tik Tok e Federico, a sorpresa, annuncia la gravidanza riprendendo un’esplosione di lacrime, urletti e abbracci che in confronto la finale di Miss Italia è una funzione funebre. Tutto questo viene dato in pasto a noi dopo l’annuncio ufficiale.

Ed eccola, allora, la cosa che dobbiamo invidiare a Chiara Ferragni: la vocazione alla regia che solo un indistruttibile ottimismo può generare. Avete presente il classico filmino del viaggio di nozze con cui le nostre vite di single sono state ammorbate e con cui un giorno probabilmente anche voi avete ammorbato il prossimo? La dinamica resta la stessa, ma i Ferragnez ne hanno fatto una fonte di reddito. E capitalizzare la propria vanità è un grande obiettivo. Alla portata solo dei migliori.

Segui la Ficcanaso anche su Instagram

© Regiopress, All rights reserved