laRegione
Nuovo abbonamento
un-viaggio-nel-tempo-a-bordo-del-treno-storico
Pubbliredazionale
14.09.2020 - 00:000

Un viaggio nel tempo a bordo del treno storico

Domenica 20 settembre, domenica 4 ottobre e domenica 11 ottobre.

 

Un tuffo nel passato da vivere viaggiando sulla tratta tra Locarno e Camedo con la possibilità di scegliere tra diverse proposte di biglietto: dalla corsa semplice, alla carta giornaliera.

Un'esperienza di viaggio unica nata dalla collaborazione tra FART (Ferrovie e autolinee regionali ticinesi) e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico).

I vagoni AB4 del 1923, che saranno trainati per l’occasione da un elettrotreno ABDe 6/6 del 1963, accoglieranno a bordo i passeggeri per accompagnarli in un viaggio romantico lungo un percorso ricco di bellezze naturali e paesaggistiche.

Lungo la tratta è possibile ammirare anche numerose opere ingegneristiche che hanno scritto la storia della ferrovia: dal ponte di ferro di Intragna, al Viadotto Ruinacci di Camedo, passando per il ponte in muratura della Val d’Ingiustria.

Domenica 20 settembre, 4 ottobre e 11 ottobre, il treno partirà da Locarno alle ore 10.07 e alle ore 14.07. Il rientro da Camedo è previsto alle ore 11.57 e alle ore 16.48.

I biglietti possono essere acquistati presso La Biglietteria FART a Muralto o possono essere ordinati telefonicamente (T. 091 751 87 31) o via email (labiglietteria@centovalli.ch).

Maggiori informazioni su: www.vigezzinacentovalli.com

Guarda le 2 immagini
© Regiopress, All rights reserved