Stabilito un nuovo record per le giornate di super sconti. Il periodo di grande attività proseguirà fino a Natale
La Posta ha stabilito un nuovo record recapitando in Svizzera 7,5 milioni di pacchi tra i giorni prima del Black Friday e quelli dopo il Cyber Monday, le due note giornate di sconti. Il periodo di grande attività proseguirà fino a Natale, si legge in una nota.
I pacchi sono stati recapitati fra il 25 novembre e il 3 dicembre con un totale che supera di quasi 500'000 il dato dello stesso periodo del 2023, sottolinea il gigante giallo.
La Posta può contare su un totale di circa 14'500 addette e addetti al recapito, che per la maggior parte sono impegnati nei cosiddetti giri misti, ovvero quelli che prevedono il recapito di lettere, giornali, materiale pubblicitario e pacchi. Circa 3’400 di loro lavorano invece esclusivamente con i pacchi e a questi si aggiungono circa 4’500 membri del personale che nei centri di spartizione si occupano di smistare tutti gli invii.
Postine e postini, viene evidenziato, saranno operativi fino a martedì 24 dicembre 2024 compreso per consegnare lettere e pacchi in vista delle festività.