Svizzera

Ritrovati morti due velisti dispersi sul lago di Costanza

Le vittime, due uomini di nazionalità tedesca di 38 e 39 anni, diretti a una regata, sono annegati dopo che l'imbarcazione si è rovesciata

L’imbarcazione rovesciata
(Polizia cantonale Turgovia)
30 novembre 2024
|

Due velisti sono annegati la notte scorsa nel lago di Costanza dopo che la loro imbarcazione si è rovesciata. I corpi dei due sono stati recuperati oggi al largo di Münsterlingen, nel canton Turgovia, indica la polizia cantonale turgoviese in una nota.

I due erano partiti da Friedrichshafen, in Germania, ed erano diretti a Costanza dove volevano partecipare alla "Regatta der Eisernen" (regata del ferro) prevista per oggi. Non essendo giunti a destinazione, i due sono stati segnalati come dispersi alla polizia tedesca.

L'operazione di ricerca è stata inizialmente infruttuosa. Stamane la polizia cantonale turgoviese ha però ricevuto una segnalazione di una barca a vela rovesciata che stava andando alla deriva al largo di Landschlacht.

I due dispersi sono stati localizzati senza vita verso mezzogiorno. Si tratta di due uomini di nazionalità tedesca di 38 e 39 anni.

La regata - organizzata dal Club motonautico tedesco-svizzero e alla quale vi partecipano ogni anno in media più di 220 imbarcazioni provenienti da Germania, Austria e Svizzera - è stata annullata.