Svizzera

Una campagna per le scorte d’emergenza

La pandemia e le catastrofi naturali che hanno colpito la Svizzera, dimostrano l'importanza di avere provviste a disposizione in caso di bisogno

Provviste a Zurigo
(Keystone)

La pandemia e le catastrofi naturali che hanno colpito la Svizzera, dimostrano l'importanza di avere scorte di emergenza a disposizione in caso di bisogno. Per questa ragione l'Approvvigionamento economico del Paese (Aep) e i commercianti al dettaglio, hanno preparato una nuova campagna informativa nazionale sul tema.

"Le scorte d'emergenza rappresentano una misura semplice e molto efficace in caso di crisi, in grado di garantire un'indipendenza di approvvigionamento di alcuni giorni", precisa un comunicato.

La campagna informativa sarà lanciata in occasione della "Giornata internazionale per la prevenzione delle catastrofi", che cade il 13 ottobre. L'obiettivo è quello di richiamare l'attenzione sull'importanza della prevenzione e di rafforzare la resilienza della popolazione.

La campagna non fornisce solo informazioni teoriche ma anche strumenti pratici, suggerimenti e un calcolatore che aiuta a costituire le proprie scorte d'emergenza in base ai bisogni dell'economia domestica. Sono disponibili anche consigli personalizzati per i neogenitori e per i proprietari di animali domestici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔