Col peggiorare della situazione in Medio Oriente il Dipartimento federale degli affari esteri sconsiglia di viaggiare nelle regioni toccate dalla guerra
Il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) sconsiglia dal recarsi in Libano e in Israele. Una feroce battaglia tra i fondamentalisti islamici Hezbollah e l'esercito israeliano si sta facendo sempre più incandescente nella regione, causando centinaia di morti. "La situazione in Libano è insicura e pericolosa. Si raccomanda di non viaggiare" verso questo Paese mediorientale, si legge in una messaggio del Dfae diffuso lunedì sera su X.
"Se vi trovate in Libano, lasciate il Paese con mezzi commerciali, se possibile". L'ambasciata svizzera a Beirut rimane aperta per un sostegno limitato.
I servizi di Ignazio Cassis sconsigliano pure di recarsi in Israele. "Un peggioramento della situazione è possibile in qualsiasi momento, ha scritto il Dfae. Il governo israeliano aveva precedentemente dichiarato uno "stato di emergenza speciale" per l'intero Paese.