Giornalismo

Tamedia taglia 55 posti nelle redazioni

I licenziamenti avverranno in seguito alla riorganizzazione delle stesse, attualmente in corso sia in Romandia sia nella Svizzera tedesca

‘Senza di noi chi parlerà di voi?’
(Keystone)
17 settembre 2024
|

Saranno 55 i posti di lavoro a tempo pieno soppressi dall'editore zurighese Tamedia nelle sue redazioni e non 90 come annunciato in precedenza. I tagli avverranno in seguito alla riorganizzazione delle stesse, attualmente in corso. Lo rende noto oggi, martedì 17 settembre, l'azienda.

In Romandia, dove è prevista una riduzione di 25 impieghi, le redazioni di Tribune de Genève, 24 heures e Matin Dimanche ne formeranno una sola.

Per quanto riguarda la Svizzera tedesca, dove spariranno 30 posti a tempo pieno, le redazioni dei giornali regionali di Zurigo (Landbote, Zürichsee-Zeitung, Zürcher Unterländer) e della SonntagsZeitung saranno integrate in quella di Zurigo e gestite centralmente dalla caporedattrice Raphaela Birrer. Nella regione di Berna, la redazione delle testate dell'Oberland (Thuner Tagblatt, Berner Oberländer) sarà diretta da Wolf Röcken, caporedattore della Berner Zeitung.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔