I licenziamenti avverranno in seguito alla riorganizzazione delle stesse, attualmente in corso sia in Romandia sia nella Svizzera tedesca
Saranno 55 i posti di lavoro a tempo pieno soppressi dall'editore zurighese Tamedia nelle sue redazioni e non 90 come annunciato in precedenza. I tagli avverranno in seguito alla riorganizzazione delle stesse, attualmente in corso. Lo rende noto oggi, martedì 17 settembre, l'azienda.
In Romandia, dove è prevista una riduzione di 25 impieghi, le redazioni di Tribune de Genève, 24 heures e Matin Dimanche ne formeranno una sola.
Per quanto riguarda la Svizzera tedesca, dove spariranno 30 posti a tempo pieno, le redazioni dei giornali regionali di Zurigo (Landbote, Zürichsee-Zeitung, Zürcher Unterländer) e della SonntagsZeitung saranno integrate in quella di Zurigo e gestite centralmente dalla caporedattrice Raphaela Birrer. Nella regione di Berna, la redazione delle testate dell'Oberland (Thuner Tagblatt, Berner Oberländer) sarà diretta da Wolf Röcken, caporedattore della Berner Zeitung.