Svizzera

Migros vende 12 negozi Bike World a Thömus

La forza lavoro verrà assunta dal rivenditore di biciclette acquirente, che offrirà un impiego equivalente ai collaboratori delle filiali non acquisite

Immagine di archivio
(Keystone)
10 settembre 2024
|

Migros ha trovato un acquirente per la maggior parte delle sue filiali Bike World. Il rivenditore di biciclette Thömus rileverà 12 delle 14 filiali Migros e circa 130 dipendenti e apprendisti di tutti i negozi. Lo ha comunicato oggi Migros senza fornire dettagli finanziari.

Le filiali, secondo la nota, saranno modificate e riaperte a partire dal primo marzo 2025 sotto il nome di Thömus Bike World. Le sedi interessate sono Affoltern am Albis (ZH), Au Wädeswil, Baden, Ebikon, Muri, Payerne, Pratteln, Romanel-sur-Lausanne, Schlieren, San Gallo, Volketswil e Zuchwil. Di queste sedi verrà assunta l'intera forza lavoro, ossia 111 dipendenti e 22 apprendisti.

Ai collaboratori delle filiali di Bike World di Hinwil e Winterthur, non acquisite, Thömus offrirà un impiego equivalente, viene precisato.

Lo scorso febbraio Migros aveva annunciato l'intenzione di separarsi da diverse sue filiali e allo stesso tempo comunicato una riduzione fino a 1’500 posti di lavoro a tempo pieno in seno al gruppo.

Oltre a Bike World, sono in vendita anche la filiale di viaggi Hotelplan, il negozio di mobili Micasa, le filiali Do it + Garden e la filiale di cosmetici e igiene Mibelle. La vendita di Melectronics è già stata conclusa: 20 dei 37 negozi di elettronica saranno rilevati da Mediamarkt, mentre i restanti 17 saranno chiusi.

Recentemente è stato trovato un acquirente anche per SportX. Il gruppo Dosenbach-Ochsner rileverà una buona metà dei negozi. La sorte dei restanti 22 negozi SportX è ancora aperta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔