Il veicolo all'uscita del tunnel del Seelisberg ha colpito più volte il guardrail e lo spartitraffico provvisorio terminando la corsa su un fianco
Tre persone che viaggiavano su un'auto targata Ticino sono rimaste gravemente ferite in un incidente accaduto ieri, 3 settembre, poco prima delle 17.45 all'uscita dal tunnel del Seelisberg, in territorio di Seedorf nel canton Uri. Lo comunica la polizia cantonale urana.
Per ragioni ancora non chiare, il veicolo, che viaggiava in direzione sud, si è scontrato più volte con il guardrail superando poi lo spartitraffico provvisorio, sollevandosi per poi schiantarsi sulla corsia di sorpasso e terminare la sua corsa sbattendo nuovamente con il guardrail sul lato opposto.
L'impatto ha provocato la rotazione e il ribaltamento del veicolo, che si è poi fermato su un fianco. I detriti hanno danneggiato altre due auto in arrivo, i cui occupanti sono rimasti illesi. Tutti e tre gli occupanti dell'auto ticinese sono rimasti, invece, gravemente feriti. Due persone sono state trasportate dai soccorritori all'ospedale cantonale di Altdorf e una in un ospedale fuori cantone. I danni alle strutture del traffico ammontano a circa 12'000 franchi e quelli ai veicoli coinvolti a circa 57'000 franchi.
Il tunnel del Seelisberg è stato chiuso per circa un'ora e mezza in direzione sud e per circa un'ora in direzione nord per i lavori di ripristino e riparazione.
Sono intervenuti i servizi di emergenza dell'ospedale cantonale di Uri, i pompieri di Flüelen e di Beckenried, il Dipartimento del Genio Civile, una ditta di rimorchio locale e la polizia cantonale di Uri.