Il ‘malloppo’ è stato trovato durante il controllo di un veicolo. I quattro occupanti dell'auto sono stati arrestati
Una pattuglia dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc) la scorsa notte ha sequestrato circa 50 telefoni cellulari rubati durante il controllo di un veicolo a Rafz (Zurigo), non lontano dal confine con la Germania. I quattro occupanti dell'auto sono stati arrestati.
Secondo una nota odierna della Polizia cantonale di Zurigo, l'auto è stata notata dalla pattuglia dopo mezzanotte. Il conducente aveva cercato di eludere il controllo, senza riuscirci.
Gli occupanti dell'auto sono quattro colombiani di età compresa tra i 32 e i 38 anni. Durante il controllo del veicolo, sono stati sequestrati anche circa 800 euro (circa 770 franchi) in contanti e oggetti che fanno pensare a un'attività di borseggio.
Poiché si è sospettato che i quattro uomini avessero commesso furti alla Street Parade di Zurigo, sono stati consegnati alla Polizia cantonale. Durante le indagini e gli interrogatori, sono giunte le prime segnalazioni da parte delle vittime, che sono così riuscite a ritrovare i loro telefoni.