La vittima secondo quanto comunicato dalla polizia di Appenzello Esterno sarebbe un cittadino tedesco domiciliato nella regione. Aperta un'inchiesta.
Un alpinista di 29 anni è morto sabato sul Säntis, nel gruppo montuoso dell'Alpstein, nella Svizzera orientale. Il malcapitato è scivolato su un terreno scosceso in territorio di Ellbogen, precipitando per diverse metri e ferendosi mortalmente. Lo ha comunicato la polizia di Appenzello Esterno.
Le forze dell'ordine sono state allertate da terzi verso le 8.20: sul luogo dell'incidente si sono recati diversi membri del Soccorso Alpino come pure gli operai che stavano smontando l'enorme bandiera rossocrociata distesa sulla parete del Säntis per celebrare il primo d'agosto.
Nonostante il pronto intervento dei soccorsi l'uomo è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Stando ai primi accertamenti la vittima sarebbe un cittadino tedesco domiciliato nella regione che stava praticando l'ascensione in solitaria. Sull'accaduto è stata avviata un'inchiesta.