Il 23enne pizzicato al Col du Marchairuz (Vaud). Un automobilista 29enne sfrecciava a 106 km/h anziché i 50 consentiti a Savigny
Un motociclista è stato pizzicato a 178 km/h invece degli 80 autorizzati domenica intorno alle 16 al Col du Marchairuz (Vaud). Lo svizzero di 23 anni è stato denunciato al pubblico ministero e gli è stata immediatamente ritirata la patente.
Sempre domenica, poco dopo le 11.30, un automobilista svizzero di 29 anni sfrecciava a 106 km/h invece dei 50 consentiti nella cittadina di Savigny. Denunciato e patente ritirata.
La Polizia cantonale di Vaud sottolinea che la velocità inadeguata resta una delle principali cause di incidenti che mietono ogni anno vittime. Invita per questo gli utenti della strada a rispettare le velocità autorizzate e ad adattare la propria velocità alle condizioni della strada, per evitare incidenti e mettere in pericolo gli altri.
Il reato di guida è punito con la pena detentiva da uno a quattro anni, con il ritiro della patente per almeno due anni.