È successo a Rueun, lungo la Oberalpstrasse, fra Ilanz e Trun (nei Grigioni). Nell'incidente stradale coinvolte più persone, alcune ferite gravemente
Un grave incidente è avvenuto venerdì pomeriggio (19 luglio) a Rueun, lungo la Oberalpstrasse, fra Ilanz e Trun. Nello scontro sono stati coinvolti diversi veicoli, tra cui un camion e un camper, si contano un morto e diversi feriti, alcuni dei quali avrebbero riportato serie ferite, tali da metterne in pericolo la vita.
A comunicarlo la polizia grigionese, tramite una nota stampa. Stando ai primi rilievi fatti dalle autorità, un camionista 49enne stava percorrendo la carreggiata in direzione di Disentis quando, nell'affrontare una curva, ha perso il controllo a causa del fondo bagnato, girandosi sul proprio asse.
Un camper diretto a Ilanz, alla cui guida si trovava una donna, non ha fatto in tempo a evitare l'impatto, finendo contro il mezzo pesante. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una donna di 56 anni alla volante di una moto. Un centauro che la seguiva è riuscito invece a fermarsi per tempo.
A causa dell'impatto fra camion e camper, entrambi i veicoli sono finiti fuori strada, capovolgendosi. La donna alla guida del camper, rimasta bloccata nell'abitacolo, è deceduta sul posto nonostante il prodigarsi dei soccorritori, mentre la figlia di 14 anni ha riportato ferite di media gravità. La donna al volante della moto si è invece procurata gravi contusioni e ferite: entrambe sono state ricoverate con un elicottero all'ospedale cantonale di Coira. Il camionista è rimasto illeso.
Per permettere le operazioni di soccorso e il recupero delle vetture, la strada dell'Oberalp è rimasta chiusa per svariate ore, venendo riaperta al traffico solo verso le 21.30.