Svizzera

Circa 8'200 militi al via della scuola reclute estiva

La quota delle donne tra truppa e quadri si attesta complessivamente al 3,9%

Immagine di archivio
(Ti-Press)
1 luglio 2024
|

Oggi comincia la scuola reclute estiva: 8'217 militi iniziano la loro istruzione di base, orientata alla capacità di difesa. La quota delle donne tra le reclute e i quadri si attesta complessivamente al 3,9%.

Entrano in servizio 7'986 giovani uomini e 231 giovani donne, che saranno formati nelle prossime 18 settimane da 2'361 quadri (2'181 uomini e 180 donne), ha comunicato oggi il Dipartimento federale della difesa. I militari che prestano servizio secondo il modello della ferma continuata sono 1'753.

A causa della situazione in Vallese creatasi in seguito al maltempo, i militari della scuola reclute della Polizia militare a Sion entreranno in servizio prevedibilmente mercoledì 3 luglio, viene precisato.

Sin dalla scuola reclute, l'istruzione nell'esercito svizzero è orientata alla difesa da un attacco militare, viene sottolineato. Per tenere debitamente conto degli sviluppi in ambito militare e illustrare ai soldati l'esercito come sistema complessivo, saranno effettuati sempre più spesso esercitazioni congiunte tra diverse truppe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔