Svizzera

Con il 2025 il personale Ffs avrà un nuovo responsabile

Dopo 17 anni Markus Jordi lascerà il ruolo di membro della Direzione delle Ferrovie federali svizzere e di capo delle Human Resources

Markus Jordi
(Keystone)
21 giugno 2024
|

Markus Jordi lascerà, dopo 17 anni, il ruolo di membro della Direzione delle Ferrovie federali svizzere e di responsabile Human Resources nel corso del 2025, non appena la posizione sarà assunta dalla persona designata alla sua successione la cui ricerca viene condotta all’interno e all’esterno dell’azienda.

Il 1° gennaio 2025, Markus Jordi diventerà presidente del Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale. Per le Ffs continuerà a gestire alcuni dossier.

Jordi, 62 anni, come riporta un comunicato stampa, “ha contribuito in misura significativa ai progressi delle Ffs e al miglioramento della posizione sul mercato del lavoro dell’azienda e del suo personale; ha inoltre guidato il risanamento sostenibile della Cassa pensioni. La sua grande attenzione per il rapporto con i partner sociali ha favorito la negoziazione di tre contratti collettivi di lavoro pionieristici per la Svizzera, con condizioni di lavoro all’avanguardia, soddisfacenti sia per il personale che per le Ffs, e l’introduzione di innovazioni come l’orario di lavoro basato sulla fiducia, il modello di durata della vita attiva e i modelli del futuro, che sono stati poi incorporati anche nei Ccl di altri settori”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔