Svizzera

Troppo grande il peso della rapina: il colpevole si costituisce

UUn anno dopo il colpo all'ufficio postale di Zizers, un 22enne austriaco residente nel Canton San Gallo si consegna alle autorità

Caso chiuso
(Keystone)
7 giugno 2023
|

Si è conclusa la vicenda della rapina nell'ufficio postale di Zizers, avvenuta la mattina del 27 luglio del 2022. Il 22enne di nazionalità austriaca si è costituito alle forze dell'ordine e sta già scontando la sua pena.

Il giovane autore del crimine, residente nel Canton San Gallo, si è presentato alla Polizia cantonale di San Gallo alla fine del mese di maggio scorso. Durante l'interrogatorio, ha dichiarato di non essere più in grado di vivere con il peso della colpa sulle spalle, si legge in una nota diramata dalla Polizia cantonale dei Grigioni.

Con il bottino accumulato durante il furto, il giovane ha confessato di aver ripianato alcuni debiti pregressi e di aver provveduto al proprio sostentamento. Dopo essersi costituito, l'uomo è stato immediatamente trasferito alla Polizia cantonale dei Grigioni per ulteriori indagini.

Il caso, ora risolto, passa nelle mani della Procura grigionese che ha dato avvio all'esecuzione anticipata della pena detentiva, in attesa che la giustizia si esprima definitivamente sul caso.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE