Svizzera

Scoperte tre piantagioni indoor e tonnellate di piante

Serie di perquisizioni da parte della Polizia cantonale solettese. Sequestrate 1,2 tonnellate di merce e arrestate 4 persone

Età compresa tra i 25 e i 41 anni per le persone finite in manette
(Keystone)
1 giugno 2023
|

Tre impianti per la coltivazione di canapa ‘indoor’, e 1,2 tonnellate di piante e fiori di cannabis essiccati: è quanto è stato rinvenuto a maggio a Olten (So) in una serie di perquisizioni condotte dalla Polizia cantonale di Soletta.

In relazione ai fatti, quattro cittadini svizzeri di età compresa tra i 25 e i 41 anni sono stati interrogati e denunciati.

Nel mese in questione sono state effettuate diverse retate in seguito all'emergere di sospetti di violazioni della legge sugli stupefacenti. A renderlo noto è la polizia cantonale di Soletta in un comunicato.

Le operazioni di polizia hanno permesso il ritrovamento di tre piantagioni di canapa indoor con più di diecimila piante di canapa in vari stadi di crescita, nonché diversi chilogrammi di marijuana essiccata. Sono state anche confiscate attrezzature per la produzione di sostanze stupefacenti.

Quattro presunti gestori dell'impianto sono stati interrogati dalla polizia e in seguito denunciati. Sono in corso ulteriori indagini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE