Svizzera

Berna-Bruxelles: la fase esplorativa vicina alla fine

Lo ha dichiarato oggi Livia Leu, segretaria di Stato per gli Affari esteri, al termine di un incontro con la Commissione europea

(Keystone)
30 maggio 2023
|

La fase dei colloqui esplorativi con l'Unione europea (Ue) sta per concludersi. Lo ha dichiarato oggi Livia Leu, segretaria di Stato per gli Affari esteri, al termine di un incontro con la Commissione europea a Bruxelles.

"Stiamo concludendo la fase esplorativa e ci prepariamo ad avviare la nuova fase dei negoziati", ha aggiunto Leu in una conferenza stampa. Nell'immediato futuro, non sono previsti altri incontri con il suo omologo dell'Ue, Juraj Nociar, ma le due parti restano in contatto. Leu potrà inoltre recarsi nuovamente a Bruxelles in qualsiasi momento fino alla fine del suo mandato quale segretaria di Stato, oppure incontrare Nociar in videoconferenza.

La Svizzera ha chiesto tempo fino alla fine di ottobre per concludere i colloqui esplorativi, ha dichiarato dal canto suo la Commissione europea in un breve comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE