Soppressi dodici voli da e verso Milano, Firenze, Venezia, Roma, Bologna e Napoli. Toccati oltre duemila passeggeri
A causa dello sciopero di 24 ore indetto venerdì in Italia dai lavoratori del comparto aereo e aeroportuale, Swiss è stata costretta a cancellare diversi voli. Lo si legge sul sito della compagnia aerea, nel quale si precisa che Swiss ha dovuto modificare le prenotazioni e ripianificare il viaggio di numerosi passeggeri.
In totale sono stati soppressi dodici voli da e verso l'Italia, ha indicato all'agenzia Keystone-Ats una portavoce della compagnia di bandiera elvetica, confermando un'informazione del "Blick". A essere interessate sono le destinazioni di Milano, Firenze, Venezia, Roma, Bologna e Napoli.
Complessivamente 2'229 passeggeri sono stati toccati dalla cancellazione dei voli da parte di Swiss, viene inoltre precisato. Tuttavia alcuni voli hanno potuto essere effettuati. Per un volo a destinazione di Venezia e tre a destinazione di Roma sono stati messi a disposizione aerei più grandi del previsto, così da offrire più posti per i passeggeri il cui viaggio è stato riprogrammato.
Lo sciopero odierno è stato indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb). Quest'ultima chiede salari più alti per il personale aeroportuale e orari di lavoro migliori.