Svizzera

Christian Levrat assume la guida di Unicef

Ragguinta la durata massima alla testa della sezione elvetica, Hans Künzle passa il testimone al presidente del consiglio d’amministrazione della Posta

Christian Levrat
(Keystone)
14 maggio 2023
|

Il presidente del consiglio di amministrazione della Posta, Christian Levrat, è stato eletto ieri sera alla presidenza di Unicef Svizzera e Liechtenstein.

Levrat succede a Hans Künzle, che ha raggiunto la durata massima alla testa della sezione elvetica del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.

Riuniti a Zurigo, i delegati di Unicef Svizzera e Liechtenstein hanno votato all'unanimità per Levrat, ha indicato in una nota l'organizzazione. Oltre alla sua rete di contatti nazionale e internazionale, l'ex consigliere agli Stati "possiede una grande esperienza della cooperazione allo sviluppo", viene precisato nel comunicato.

Christian Levrat, 52 anni, è stato consigliere nazionale dal 2003 al 2012, poi ‘senatore’ fino al 2020. Il friborghese ha pure diretto il Partito socialista svizzero dal 2008 al 2020. Nell'aprile 2021 ha assunto la presidenza del consiglio di amministrazione della Posta svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE