Svizzera

Il 2023 si apre con il segno positivo per Swiss Life

Aumentano i ricavi e le commissioni per il gruppo assicurativo, che continua la sua espansione in consulenza finanziaria e gestione patrimoniale

Se il buongiorno si vede dal mattino...
(Keystone)
11 maggio 2023
|

Swiss Life continua a espandere le attività di consulenza finanziaria e di gestione patrimoniale: nel primo trimestre del 2023 i ricavi da commissioni sono aumentati del 2,8% a 595 milioni di franchi, comunicato il gruppo assicurativo, precisando che In valuta locale, l'aumento sarebbe stato addirittura del 7%. I premi sono da parte loro cresciuti del 9,8% (11% in valuta locale) a 7,53 miliardi di franchi.

I risultati dei premi sono nettamente migliori di quanto atteso dagli analisti che prevedevano la cifra di 6,92 miliardi.

Swiss Life ha iniziato bene il 2023, sottolinea il Ceo del Gruppo Patrick Frost. Il business delle commissioni è ampiamente posizionato, anche se un calo delle transazioni immobiliari ha portato a una riduzione dei ricavi in Europa. Nel frattempo, il Gruppo rimane in linea con il programma aziendale "Swiss Life 2024".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE