Una collisione fra veicoli ha causato una vittima e tre feriti. Il tunnel del Gottardo è aperto ma il traffico verso nord è dosato ad Airolo
Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite in un incidente stradale sull'autostrada A2 in direzione nord all'altezza di Silenen. Secondo i primi accertamenti della Polizia cantonale urana, un conducente di un veicolo che guidava sulla corsia di marcia si è spostato troppo a destra sulla corsia di emergenza, sulla quale erano già parcheggiati una roulotte e un mezzo di soccorso.
Inevitabile l'impatto che ha fatto una vittima. Altre tre persone sono rimaste ferite e sono state trasferite all'Ospedale cantonale di Uri dai soccorritori. L'autostrada A2 rimarrà chiusa per almeno due o tre ore fra Amsteg e Erstfeld. La galleria stradale del Gottardo è aperta, ma il traffico diretto a nord viene dosato al portale sud di Airolo, ha dichiarato una portavoce della Polizia cantonale di Uri su richiesta dell'agenzia di stampa Keystone. Secondo il Tcs, l'autostrada del Gottardo in direzione nord sarà probabilmente interrotta fino alle 17.