Svizzera

A Zurigo un servizio notturno di taxi condiviso

L'offerta, che può essere prenotata tramite un'app, è disponibile dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 4 del mattino

Condiviso
25 aprile 2023
|

La società di car sharing Mobility lancia nella città di Zurigo un progetto pilota di taxi notturno condiviso. Il servizio, che può essere prenotato tramite un'app, è disponibile dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 4 del mattino.

Chiamato "i&any" ("io e chiunque"), il servizio sarà lanciato questo giovedì, indica oggi in una nota Mobility. Saranno utilizzate sette auto elettriche che saranno guidate da dipendenti fissi.

L'app consente di prenotare un viaggio indicando i punti di partenza e di arrivo. Un software cerca poi di combinare diverse corse simili, permettendo all'autista di far salire altri clienti lungo il percorso.

Il servizio è pensato per essere comodo e poco costoso. Grazie alla combinazione di più clienti i prezzi dovrebbero risultare simili o anche più economici di quelli di servizi alternativi ai taxi come Uber.

Al di fuori degli orari di servizio di "i&any", i sette veicoli elettrici saranno a disposizione dei clienti del car pooling di Mobility.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE